Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Tre alpinisti morti sulla Becca di Monciair in Valle d’Aosta

Tre alpinisti morti sulla Becca di Monciair in Valle d’Aosta


Incidente mortale oggi sulle montagne della Valle d’Aosta. Secondo fonti Ansa, l’incidente è avvenuto sulla Becca di Monciair, in Valsavarenche, a circa 3000 metri di quota sulla parete nord, poco sotto la vetta. L’allarme è stato dato dal rifugio Vittorio Emanuele: qualcuno ha visto i segni della caduta sul nevaio e ha chiamato i soccorsi.

Due delle vittime sono di nazionalità olandese, mentre il terzo alpinista deceduto è la Guida Alpina Alessandro Bosio, del collegio guide del Gran Paradiso. Le dinamiche dell’incidente dovranno essere chiarite dalle autorità competenti.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.