Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Tappa sul lago di Iseo per il beach Volley

Tappa sul lago di Iseo per il beach Volley

Domenica l’Intesa Lavoro Beach Volley Tour torna sul lago di Iseo per lo storico e atteso appuntamento con il 3X3 maschile e femminile del Dimmidisì Senior in programma sui due campi del Lido di Sassabanek. Il torneo tra i più conosciuti ed amati del Tour giunge quest’anno alla tredicesima edizione ed è di fatto la manifestazione più longeva nella storia del beach bresciano essendo nata ancora prima del circuito organizzato negli ultimi dieci anni dall’Asd Volley è Amore. All’ottava tappa dell’Intesa Lavoro Beach Volley Tour che inizierà alle 9 per concludersi alle 18,30, parteciperanno 16 terne maschili e 8 femminili con atleti dalla B/1 ala terza divisione provenienti non solo dalla Lombardia ma anche dal Veneto e dal Piemonte. Oltre 70 atleti per un torneo che riserverà oltre alle partite anche la classica grigliata finale offerta dalla Fattoria Serenissima di Calcinato e numerosi eventi collaterali con gadget in omaggio a tutti i presenti.

Nel torneo maschile il favore del pronostico è per Busato vero e proprio mattatore dell’estate con un 2X2 e un 3×3 vinti che sarà in campo con Blanzieri ed il forte bresciano Maestrelli, per i potenti bergamaschi Mozzana-Rinaldi-Pezzoni e per i bresciano bergamaschi Straolzini-Buelli-Nava. Ma attenzione a Schincariol-Scalvini-Zilioli,  Agnellini-Schettino-Pezzolini e a Morandi-Baroncini-Ferretti che hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

Nel femminile l’equilibrio potrebbe essere spezzato dalle bergamasche Dall’Asen-Beltram in campo con la forte veneta Ferrazzo e dalle bresciano romagnole Suzzi-Zambelli-Merigo. Chance di vittoria anche per le bergamasche Lussana-Lussana-Cortinovis e per le bresciane Ruggeri-Bonù-Beschi.

Come sempre verranno premiate le prime tre squadre per ogni torneo e il miglior giocatore. I premi di questo e di tutti gli altri tornei verranno consegnati alla Festa delle Premiazioni in programma da Hops la Fabbrica della Birra a Desenzano martedì 27 luglio dalle 20,30. L’Intesa Lavoro Beach Volley è Amore nell’ultimo week end si sposterà sul lago di Garda a Salò con il 4X4 Misto Studiowork conclusivo in programma al Rimbalzello. Le iscrizioni sono aperte al 335 8276644 via sms o con una mail a info@volleyeamore.it.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.