Simone Petilli vince al Trofeo Caduti Besnatesi (VA)
Organizzata dal Gruppo Sportivo Prealpino, si è disputata a Besnate, in provincia di Varese, l’edizione numero 33 del Trofeo Caduti Besnatesi – 5° Memorial Peppino Reina, corsa dedicata alla categoria Juniores.
Una gara che prevedeva un circuito da ripetere otto volte, per un totale di 110 chilometri. Ha vinto Simone Petilli, portacolori del Canturino, con un’azione che si è sviluppata durante l’ultima tornata. Lui e Simone Cnetro avevano conquistato 15 di vantaggi sul gruppo che inseguiva, quando Petilli ha deciso di partire e provare ad allungare. Ha lasciato così il compagno di fuga ed è andato a tagliare il trauardo in solitaria.
ORDINE D’ARRIVO
1. Simone Petilli (Canturino 1902) km. 110 in 2h44’45media 40,061 km/h2. Simone Cento (Pedale Castanese) a 153. Pietro Piccaluga (idem) a 304. Marco Tizza (Massì Spupermercati)5. Luca Chirico (Brugherio Sportiva)6. Massimo Schiavolin (Canturino 1902)7. Matteo Giovanni Maniglia (Brugherio Sportiva)8. Romano Licheri (UCAB. Biella)9. Nicolò Lavazza (Promociclo)10. Francesco Colicino (Biringhello)