Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Simone Moro in vetta al Nanga Parbat (8126m) in inverno, prima mondiale

Simone Moro in vetta al Nanga Parbat (8126m) in inverno, prima mondiale

C’è l’ha fatta l’alpinista bergamasco Simone Moro a realizzare il suo sogno di salire la penultima cima inviolata d’inverno, il Nanga Parbat a quota 8126 metri (ora manca solo il K2). E’ il quarto ottomila che sale in inverno, dopo il Makalu, il Gasherbrun II e lo Shisha Pangma, anche questa è un’impresa.

Secondo l’ultimo post sulla sua pagina Facebook, Simone Moro è giunto in vetta con Alex Txicon e Ali Sadpara, mentre Tamara Lunger apparentemente si è fermata a pochi metri dalla vetta, ma di questa notizia non v’è certezza. I quattro sono anche ritornati al campo 4, primo punto di riposo sulla via di discesa.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.