Riaprono la Biblioteca nella natura al Parco Burcina e il Giardino Botanico di Oropa.
Lunedì 25 aprile ha riaperto, grazie al sostegno della Fondazione CRB ed alla collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e Lago Maggiore, la Biblioteca nella Natura al Parco della Burcina con i libri e la sua Caccia ai tesori botanici del parco dedicata ai più piccoli.
E, come tutti gli anni, il primo maggio apre il Giardino Botanico di Oropa con numerose novità: iniziative culturali gratuite ogni fine settimana, approfondimenti di giardinaggio per adulti, ogni domenica e festivi visita guidata compresa nel costo d’ingresso e a seguire le degustazioni di tisane dell’Erboristeria del Santuario, laboratori per bambini Pollicini verdi.
Tutti gli appassionati di fotografia potranno impegnarsi per partecipare alla terza edizione del Concorso fotografico dedicato a immagini scattate nel Giardino di Oropa, sostenuto dalla rivista OASIS, Associazione Fotografi Naturalisti (A.F.N.I.) e Fondazione CRBiella.
Domenica 1 maggio sarà l’occasione per ammirare l’inizio della fioritura del nuovo allestimento temporaneo dedicato alle bulbose. Pannelli descrittivi, giornate a tema, mostre mercato e dispense per il pubblico completeranno la mostra durante la stagione di apertura.
Alle ore 15,00 è prevista una visita guidata gratuita (costo incluso nel biglietto d’ingresso, € 5,00 interi, € 3,00 ridotti) che si soffermerà sull’affascinante mondo delle bulbose, mentre a seguire (alle ore 16,00) l’appuntamento con la Tisana delle quattro, grazie (come ogni anno) alla collaborazione dell’Erboristeria del Santuario di Oropa.
Orari di apertura del Giardino Botanico di Oropa per il mese di maggio: dal martedì al venerdì dalle ore 13,00 alle ore 18,00. Sabato e festivi dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (lunedì chiuso o aperto per i gruppi su prenotazione).
Disponibile sul sito www.gboropa.it il volantino completo con il calendario delle attività.
Altre informazioni: 015 2523058 – 331 1025960
www.gboropa.it , Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte Piemonte Parchi News