Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Protezione nello sport con la nuova Mask Active di Oxyburn

Protezione nello sport con la nuova Mask Active di Oxyburn


Dopo la riconversione di un terzo della produzione per il lancio di Mask-Easy, ora Oxyburn torna a rivolgersi al mondo degli sportivi, a cui è legata la sua storica produzione made in Italy di abbigliamento intimo tecnico. Da giugno il marchio bresciano sarà presente sul mercato con la nuova mascherina igienica di protezione generica Mask Active.

La fascia viso ergonomica e lavabile, idrofobica e antibatterica è progettata con la consapevolezza che protezione e sicurezza debbano essere requisiti fondamentali in tutte le fasi connesse alla pratica dell’attività fisica. Anche nel relazionarci con gli altri prima e dopo ogni allenamento, così come nella quotidianità, Mask Active risponde alle esigenze di chi non rinuncia al movimento attraverso la dotazione di specifici accorgimenti, tra i quali un pannello frontale più traspirante e la massima vestibilità.

TRASPIRANTE CON ACTIVE MICROSPONGE
La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, è dotata di una speciale protezione grazie ad Active Microsponge, il pannello ad alta tecnologia in microspugna a tripla densità, studiato in esclusiva per il prodotto, che crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca.

Proprio per agevolare la respirazione durante l’attività fisica, la mascherina punta su una maggiore capacità traspirante rispetto a quella filtrante, utilizzando gli stessi materiali della versione Easy ma conformando la sagomatura anatomica in quattro taglie per un fitting più performante. Possiede, infatti, una proprietà filtrante del 60% rispetto all’87% del precedente modello, garantita anche dal ridotto spazio tra i singoli filamenti del tessuto. La sua superficie vanta qualità idrofobiche per respingere l’assorbimento delle molecole d’acqua nell’ambiente circostante, lasciando le parti non sensibili libere da inutili costrizioni, soprattutto in vista della stagione estiva.

SICURA E LAVABILE PER OLTRE 30 CICLI
Mask Active non è un dispositivo medico o di protezione individuale ma di protezione generica, nata allo scopo di contenere la diffusione del virus e realizzata nel rispetto della Direttiva 2001/95/CE. Per la sua creazione il marchio ha sfruttato tutte le potenzialità tecniche dei macchinari tessili di ultimissima generazione del proprio reparto produttivo, utilizzando filati di elevata qualità in linea con la certificazione OEKO-TEX Classe I a tutela dell’uomo e dell’ambiente, il regolamento Reach e il trattamento Ultra Fresh. Lavabile in lavatrice a massimo 60° e riutilizzabile, il modello assicura la piena efficienza per oltre 30 cicli di lavaggio.

CON TAGLIE ERGONOMICHE ANCHE PER I BAMBINI
La sua forma ergonomica e il bordo superiore ad elasticità differenziata consentono una naturale e morbida aderenza al viso, sostenuta dagli elastici con aggancio dietro le orecchie per una completa libertà di movimento e dagli HT Nose Pads per l’assorbimento del sudore. Sarà in commercio in quattro differenti taglie (TG.1 5/8 anni – TG.2 9/12 anni – TG.3 S/M donna/ragazzo – TG.4 L/XL uomo), anche per i bambini.

DOVE ACQUISTARLA
La mascherina sarà acquistabile al prezzo consigliato al pubblico di 11,90 euro in sei diverse colorazioni (nero, bianco, acid, pink, lightblue, vision) insieme a una pochette dalle medesime caratteristiche batteriostatiche, per evitare qualsiasi contaminazione prima e dopo l’uso. Sarà possibile trovarla sui canali e-commerce dei rivenditori Verde Pisello, Sportime Mantova, Passsport, King Sport & Style e Sportanza e presso i punti vendita Oxyburn aderenti all’iniziativa elencati su oxyburn.it.

Fonte press office

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.