Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Incidente mortale sul Cervino per due alpinisti

Incidente mortale sul Cervino per due alpinisti

Sono morti due alpinisti durante la scalata al Cervino. Le vittime sono Gérard Ottavio, presidente della Società Guide del Cervino, e Joel Déanoz, maestro di sci e direttore della scuola di Sci del Cervino. I corpi sono stati avvistati questa mattina dall’elicottero del Soccorso alpino valdostano, che si è levato in volo dopo che ieri sera era stato dato l’allarme a causa del mancato rientro dei due alpinisti.  

Le prime notizie sull’incidente, sulla cui dinamica sono in corso le indagini, indicano nella via Deffeyes, sulla parete Sud a destra della Cresta del Leone, il luogo del tragico evento, dovuto forse a una frana.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.