Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / Winter Triathlon World Cup: gli azzurri convocati per Asiago

Winter Triathlon World Cup: gli azzurri convocati per Asiago


Venerdì 19 febbraio 2021, al Centro Fondo Campolongo, si disputerà la Winter Triathlon World Cup di Asiago sul campo gara che nelle ultime due stagioni ha ospitato i Mondiali di specialità. Ecco gli Azzurri che prenderanno parte al primo evento internazionale del calendario 2021, agli ordini di Marco Bethaz, Tecnico della Squadra Nazionale di Winter Triathlon.
Sandra Mairhofer (Granbike Veloclub), Daniel Antonioli (C.S. Esercito), Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team), Alessandro Saravalle (Trisports.it Team), Franco Pesavento (Thermae Sport)
Mattia Tanara (KM Sport), Manuel Bortolas (Granbike Veloclub)

“L’ossatura della squadra è questa: alla World Cup, saranno schierati gli atleti che formano il cosiddetto zoccolo duro della nostra squadra, con elementi più esperti e alcuni più giovani che hanno già compiuto il percorso da Under 23 in questa specialità, oltre alle nuove entrate Bortolas, che si è comportato molto bene agli Italiani a squadre di Cogne, e Tanara – dice Marco Bethaz, tecnico della squadra nazionale di Winter Triathlon – Su questo blocco lavoreremo anche in vista di Europei e Mondiali. A tal proposito, ad Asiago, abbiamo l’opportunità di gareggiare due volte in tre giorni, visto che alla domenica ci saranno i Tricolori individuali: questo rappresenta un ottimo spunto per valutare la condizione in questo periodo di carico, un doppio test molto utile per capire che cosa adeguare in vista degli impegni internazionali che arriveranno tra un mese”.

PROGRAMMA – Venerdì 19 febbraio 2021
9:00 Gara Uomini
9:05 Gara Donne
11:30 Premiazioni

Fonte Fitri

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.