Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / Nel week end a Torino il Bike Pride 2012

Nel week end a Torino il Bike Pride 2012


Domenica a Torino si svolgerà il Bike Pride 2012 manifestazione per sensibilizzare e incenvitare l’uso della bicicletta per la mobilità urbana.

La bicicletta è senza ombra di dubbio il miglior mezzo di trasporto per muoversi in città e per percorrere distanze brevi senza perdere troppo tempo, quale modo migliore quindi per invogliare la gente a spostarsi a pedali se non quello di organizzare una manifestazione che consegnerà la città in mano ai ciclisti per un’intera giornata?

L’appuntamento è previsto al Parco del Valentino a partire dalle 11 con musica e intrattenimento in attesa delle 12.30 con il picnic autoprodotto ad impatto zero.

A partire dalle 15 il serrate le file per tutti i ciclisti e poi alle 15.30 il via alla conquista della città sulle due ruote, dopo un giro in centro intorno alle 17.30 arrivo in Piazza Castello e il via alla grande festa che proseguirà con momenti importanti come la consegna di una bicicletta al Sindaco Fassino e alle autorità insieme agli amici di #salvaciclisti arrivati da tutta Italia.

Alle 18 un intervento da parte di Sandro di #salvaciclisti arrivato da Roma in bici appositamente per il Bike Pride e a seguire la presentazione del libro La manutenzione della bicicletta e del ciclista di città.

Alle 19 infine grande chiusura della giornata con un grande concerto per tutti.

Se volete ulteriori informazioni su Bike Pride fate riferimento al sito ufficiale dell’evento o alla pagina Facebook di Bike Pride.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.