Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Volo libero e parapendio  / Week end all’insegna della Coppa Italia di volo libero

Week end all’insegna della Coppa Italia di volo libero


Nel prossimo week end, nelle giornate dell’1, 2 e 3 ottobre in provincia di Latina a Norma, si svolgerà la seconda edizione del Trofeo Pupo, gara di parapendio valida come tappa della Coppa Italia.

Per il momento i numeri sono confortanti, siamo alle 160 pre-iscrizioni di cui solo 130 saranno ammessi alla gara, la località di Norma si snoda i Monti Lepini e il Mar Tirreno a circa 400m sul livello del mare.

La partenza dei velivoli avverrà dall’area archeologica della città antica di Norba, un costone di 25 km facilita il veleggiamento di questi mezzi che si reggono in cielo sfruttando le correnti d’aria ascensionali, provocate
dall’irraggiamento del suolo. I maggiori rilievi della zona sono il monte
Semprevisa (1500 m) e il monte Lupone (1350 m). Nel campo di gara sono
compresi i centri di Sermoneta, Sezze, Cori, Bassiano, estendendosi verso
sud fino a Terracina.

Comunicato stampa Gustavo Vitali

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.