Wechat Vertical Summer Tour: dal 19 luglio al 24 agosto 8 tappe in sette regioni sulle spiagge italiane
Un concentrato di emozioni, sensazioni, esperienze e divertimento, tutto in 40 giorni destinati a cambiare i concetti di sport e vacanza. Il comune denominatore è nel ‘WeChat Vertical Summer Tour 2014’, unico evento itinerante capace dal 19 luglio prossimo di toccare otto tra le più suggestive spiagge in sette diverse regioni italiane. Il via da Follonica, nel grossetano, e a seguire senza soluzione di sosta tappe a Bellaria-Igea Marina (Rn), Torvaianica (Roma), Lignano Sabbiadoro (Ud), Marina di Eboli (Sa), Marina di Pescoluse (Le), Realmonte (Ag) e Lascari (Pa) fino al 24 agosto.
Un fresco cocktail estivo che conterrà tutto quello che serve per stare bene, tutto rigorosamente gratis: perché nel grande Vertical Summer Village che sarà il cuore pulsante del Tour ci sarà spazio per lo sport e per i giochi, per l’animazione e le degustazioni, per le prove tecniche di materiali e per la musica fino a sera inoltrata con il palco pronto a trasformarsi in una discoteca all’aperto. Al fianco di Event’s Way, società specializzata nell’organizzazione di grandi eventi itineranti sia d’inverno che in estate, arriva quest’anno come title sponsor WeChat, l’app di social messaging con il tasso di crescita più veloce al mondo, che permette di connettersi, comunicare e condividere il proprio mondo con gli amici.
WeChat permette a tutti di chattare, condividere contenuti e giocare all’interno di un’unica piattaforma in maniera divertente, dinamica e interattiva offrendo allo stesso tempo i più elevati standard di sicurezza e privacy personalizzabili secondo le esigenze di ciascun utente. WeChat è disponibile gratuitamente sugli app store delle piattaforme Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone. Allo stand nel Villaggio saranno presenti due hostess che grazie al supporto di video presenteranno l’app, ma ci sarà anche spazio per una speciale versione della ‘Ruota della fortuna’, grazie alla quale tutti potranno vincere gadget brandizzati WeChat.
Come nel 2013 una delle eccellenze nel programma del ‘WeChat Vertical Summer Tour 2014’ sarà rappresentata da una delle discipline sportive più eccitanti e innovative che siano arrivate negli ultimi anni in Italia, il SUP. Una variante del surf coadiuvata dall’uso di una pagaia, importata dalle Hawaii e impegnativa al punto giusto: si sta in piedi sulla tavola e si avanza grazie alla spinta delle braccia, il resto lo regala la voglia di fare sport e divertirsi. Al ‘WeChat Vertical Summer Tour’ tornerà quindi BIC Sport, azienda leader nel settore degli sport da tavola, pronta a mettere a disposizione il suo materiale tecnico da far provare liberamente per tutta la giornata con il supporto di istruttori specializzati che aiuteranno i principianti a conoscere questo bellissimo e facile sport. E ogni giorno a metà pomeriggio spazio alla ‘BIC Sup Race’, gara con premi e riconoscimenti per tutti.
«Dopo l’esperienza positiva dell’edizione 2013, siamo felici di confermare nuovamente la presenza di Bic Sport tra i partners del WeChat Vertical Summer Tour 2014» afferma Benoît Treguilly, Responsabile Marketing & Comunicazione di Bic Sport Int. “ Il SUP sta continuando a crescere e a darci grandi soddisfazioni rappresentando una fetta sempre più ampia della nostra produzione industriale. Con i nostri prodotti Made in France siamo orgogliosi di contribuire allo sviluppo mondiale dello stand up paddling che anche in Italia sta contando un numero sempre crescente di praticanti. Grazie al WeChat Vertical Summer Tour siamo certi che migliaia di persone avranno la possibilità di provare il SUP e di cimentarsi in gare amatoriali con divertimento assicurato».
Novità assoluta di questa edizione sarà la presenza di Fiat come partner del ‘WeChat Vertical Summer Tour’: lo staff dell’organizzazione viaggerà su vetture messe a disposizione dalla Casa automobilistica, ma soprattutto sarà una vetrina importante per Panda Young. Ogni giorno appuntamento con il ‘Panda Young Camp’, momento in cui tutti potranno sfidarsi in una serie di prove di abilità e forza fisica per aggiudicarsi i gadget brandizzati Panda. Nell’area esterna rispetto al Vertical Summer Village inoltre verrà allestito un corner per effettuare test drive, liberamente aperti al pubblico, con l’intera gamma Panda. E tutti potranno scattare un ‘selfie’ insieme all’auto, da caricare poi su WeChat.
E ancora, UniCredit presenterà Subito Banca Store, un’iniziativa attraverso la quale il Gruppo offre, in modo continuativo e strutturale, nuovi prodotti in partnership con brand prestigiosi. Le categorie della nuova offerta riguardano l’Hi Tech, il Business il Life Style e il Wellness. All’offerta di prodotti Samsung della prima fase del progetto viene ora affiancata l’offerta di prodotti di altri partner selezionati come Technogym e Smart. Per i nuovi correntisti che aderiscono a Subito Banca Store, UniCredit rinnova l’offerta di conto Super Genius 2.0 con canone azzerato per 2 anni. In più tanti gadget brandizzati UniCredit – UEFA Champions League per i migliori che si cimenteranno nel torneo di calciobalilla e al gioco del beach goal.
Anche Santàl farà parte del Tour con i suoi prodotti unici ed originali per dissetare con gusto l’estate. Santàl seleziona solo il meglio della frutta e con tutta la sua creatività la rende unica e speciale per offrire sempre prodotti gustosi e naturali come Santàl Plus, una nuova linea di bevande che unisce all’autenticità della frutta tutta la morbidezza di una goccia di latte, per sorprendere con una bontà squisitamente morbida e vellutata. I gusti sono nuovi ed originali e sono stati scelti direttamente dai fan attraverso il concorso Amore a primo gusto postato sulla pagina Facebook di Santàl: Pesca e Mango, Ananas e Cocco, Fragola e Banana, tutti con aggiunta una goccia di latte. Inoltre, per coloro che dimostreranno di aver acquistato uno qualsiasi dei suoi prodotti presso i bar aderenti all’iniziativa, Santàl regalerà presso lo stand utili e divertenti gadget personalizzati.
Sulle spiagge non potrà mancare un partner da sempre accanto all’avventura itinerante di Event’s Way, ossia Ricola il marchio universalmente riconosciuto per le sue specialità alle 13 erbe svizzere. Il ‘WeChat Vertical Summer Tour 2014’ sarà l’occasione per lanciare l’ultima arrivata nella ricca gamma delle caramelle senza zucchero, il gusto ‘Menta di montagna’, anch’essa disponibile in comodi astucci da 50 grammi. La nuova proposta Ricola è un mix di menta verde e delle 13 erbe, che ne fanno un gusto dolce, molto delicato e rinfrescante e per questo perfetto anche durante la calda estate! E chi dimostrerà di aver acquistato un astuccio Ricola nei punti vendita vicino al Villaggio avrà tantissimi gadget in omaggio dalle hostess del Tour che come tutto il personale saranno vestite Baïna e indosseranno gli originalissimi occhiali Mundaka Optic.Come per il Vertical Tour invernale, anche per quest’avventura estiva ci saranno due media partner d’eccezione. In primis il quotidiano ‘Tuttosport’, vetrina fondamentale per diffondere al meglio tutto quello che ruoterà attorno al Vertical Village. In più anche il mensile ‘Pointbreak’, vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport adrenalinici.
Un anno fa almeno 40 mila persone in tutta Italia hanno partecipato a vario titolo alle tappe in programma e il Tour ha totalizzato oltre 200 mila contatti. L’obiettivo del 2014 è nelle parole di Flavio Gallarato, responsabile organizzativo del Tour: «Sapere di avere partners così importanti e località tanto frequentate al nostro fianco ci gratifica e ci spinge a fare ancora meglio. Crediamo di avere la ricetta giusta per rendere indimenticabili le giornate passate con noi e per unire ancora una volta più interessi in un mix unico. E’ da anni la nostra missione, anche se cerchiamo sempre di andare oltre». Il ‘WeChat Vertical Summer Tour 2014’ sta per partire, impossibile non farsi trascinare.
PROGRAMMA GIORNALIERO
9.30 Apertura ‘Vertical Summer Village’
10.00 Apertura Area Sport con iscrizioni SUP-Beach Volley-Calcio Balilla
10.30 Lezioni gratuite di SUP
11.00 Beach Gol by UniCredit
11.30 Panda Young Camp
12.00 Divertiti un succo by Santàl
15.30 Torneo di Calcio Balilla by UniCredit
15.30 WeChat Volley Cup
16.00 Ricola Time
16.45 BIC SUP Race
17.45 Premiazioni giornaliere
18.15 Balli di gruppo e Gadget Time
18.30 WeChat Dj Set
LE TAPPE DEL SUMMER VERTICAL TOUR 2014
19-20 luglio Follonica (Gr)
26-27 luglio Bellaria-Igea Marina (Rn)
1-3 agosto Torvaianica (Roma)
5-6 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud)
9-11 agosto Marina di Pescoluse (Le)
13-15 agosto Marina di Eboli (Sa)
17-19 agosto Realmonte (Ag)
22-24 agosto Lascari (Pa)
Fonte UFFICIO STAMPA WECHAT VERTICAL SUMMER TOUR 2014