Vuelta Spagna: il polacco Marczynski vince la sesta tappa a Sagunto
E’ il polacco Tomas Marczynski della Lotto Soudal il vincitore della sesta tappa della Vuelta Spagna con arrivo a Sagunto. Va via una fuga di una trentina di corridori che progressivamente si sfalda, alla fine rimangono in tre, i due polacchi Marczynski e Poljanski, con lo spagnolo Mas che preso in mezzo chiude terzo la volata alle spalle dei due polacchi.
Nel gruppo della maglia roja Chris Froome,è Alberto Contador a fare selezione, con Froome che non si fa cogliere impreparato, mentre corridori come il francese Romain Bardet ci rimettono le penne e arriva con oltre 6 minuti di ritardo, mentre Tejay Van Garderen va per terra due volte e si ritrova con 30 secondi di distacco in più. Nibali si difende bene mentre perde qualche secondo Fabio Aru.
Detto dei primi tre di tappa, la classifica generale vede Chris Froome ancora in maglia roja, ma ora 2° è Esteban Chaves a 11″ e Nicolas Roche è 3° a 13″, Tejay Van Garderen scivola in quarta posizione a 30″, Vincenzo Nibali è 5° a 36″, David De La Cruz 6° a 40″ mentre Fabio Aru è 7° a 49″.