Vuelta Spagna: Alejandro Valverde vince la quarta tappa su Peter Sagan, Fabio Aru 10º nella classifica generale
Lo spagnolo Alejandro Valverde della Movistar ha vinto la quarta tappa della Vuelta España, di 209 km da Estepona a Vejer de la Frontera in 5h07’30”. L’arrivo in salita rendeva la corsa simile alle classiche e sono stati proprio i protagonisti di questo genere di corse a contendersi il successo sulla salita finale. Alle spalle dell’asso spagnolo, terzo all’ultimo Tour de France, sono arrivati Peter Sagan e Daniel Moreno.
C’è stata una fuga nella prima parte della tappa, con 5 corridori che hanno raggiunto un vantaggio di 13 minuti, ma il ritorno del gruppo nel finale non ha lascito spazio ai fuggitivi, fino all’epilogo descritto. Fabio Aru è arrivato al traguardo con il gruppetto dei migliori a 3 secondi da Valverde.
Per quel che riguarda la classifica generale è sempre maglia “Amarillo” il colombiano Esteban Chaves dell’Orica-GreenEdge in 13h11’34”, 2° Tom Dumoulin (Ned) a 05”, 3° Nicolas Roche (Irl) a 12”, 4° Alejandro Valverde (Spa) a 25”. 5° Daniel Martin (Irl) a 27”, 6° Joaquim Rodriguez (Spa) a 32”, 7° Daniel Moreno Fernandez (Spa) a 33”, 8° Nairo Quintana (Col) a 36”, 9° Christopher Froome (GB) a 40” e 10° Fabio Aru (Ita) a 50”.