Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Vittoria per Tiberi e Pastore alla Granfondo Serra MTB

Vittoria per Tiberi e Pastore alla Granfondo Serra MTB


Seconda tappa di Coppa Piemonte MTB a Piverone sulla collina della Serra Morenica di Ivrea, come per la prima tappa di Candia Canavese del 19 aprile scorso si temeva di dover correre sotto la pioggia, ma per fortuna la gara è stata asciutta, o quanto meno non si è svolta sotto la pioggia, infatti il temporale che si è abbattuto sabato sul territorio del Canavese ha reso il fondo piuttosto pesante e fangoso. La vittoria è andata ad Andrea Tiberi del Team Active TX Bianchi, mentre tra le donne vittoria per Marta Pastore del Team Gebi Sistemi.

Il temporale di sabato sera ha costretto gli organizzatori a spostare la partenza per far si che con un tratto in salita il gruppo si sfaldasse già dalle fasi iniziali, erano presenti tutti i più forti piemontesi come facile immaginare con Milan e Reinaudo del Silmax Merida; Tiberi, Peretto, Massimino, Diviggiano e molti altri ancora.

Partenza alla ore 10 e subito Tiberi, Melardi e Corti si staccano dal gruppo, a poca distanza Diviggiano e Reinaudo, più indietro troviamo Diego Rosa, Denny Lupato, Massimiliano Milan. Tiberi continua in testa e poco per volta si ritrova da solo per i guai meccanici che affligono i suoi rivali e compagni di fuga, al secondo posto chiude Milan e terzo Diviggiano.

Tra le donne vittoria di Marta Pastore sulla sorella Chiara, terzo posto per Roberta Ghirardello del Biella Biking.

Classifica completa

foto: http://www.granfondo…

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.