Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / Al via InterSolar la fiera dell’energia solare

Al via InterSolar la fiera dell’energia solare


Venerdì 12 giugno a Monaco di Baviera si apre InterSolar Europe, tappa europea della più importante fiera internazionale dedicata all’energia solare fotovoltaica e termica.

Al centro fieristico Neue Messe München sono attesi 1.000 espositori da tutto il mondo e 40.000 visitatori interessati ad uno dei comparti più promettenti delle nuove tecnologie della produzione elettrica rinnovabile e dell’immagazzinamento.

Ottantamila metri quadri di spazi espositivi aperti a operatori commerciali, istituzionali, manutentori e progettisti o architetti che esporranno i propri prototipi e progetti e si informeranno sulle tendenze di un mercato in crescita esponenziale.

Per l’anno in corso le proiezioni di InterSolar e IHS Technology concordano su un incremento annuo del 30, 35% nonostante l’abbattimento del prezzo del petrolio operato principalmente per mano dell’OPEC ma che sembra ormai essere sempre più slegato alla promozione dell’energia solare, contrariamente a quanto avvenne durante il primo shock petrolifero degli anni ’70 dove il solare divenne necessità impellente.

Altro settore importante oggetto della contemporanea ees Europe e nello stesso complesso fieristico di Monaco di Baviera è quello delle tecnologie di immagazzinamento e ricarica che noi conosciamo per i sempre più numerosi dispositivi elettronici di cui ci circondiamo e per i veicoli fra cui le auto e le bici elettriche. 9.000 metri quadri di esposizione e 320 espositori proporranno lo stato dell’arte della tecnologia che sta già cambiando le nostre vite.

Per saperne di più

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.