una nuova classifica speciale per la Gimondi Bike 2010
Contadi e Castaldi: questo il nome della nuova prova speciale che, insieme alla Cronoscalata della Madonna del Corno, domenica 26 settembre renderà ancora più entusiasmante il percorso di gara della GimondiBike.
Allestita in località San Michele (Comune di Provezze), è caratterizzata da una terrazza naturale completamente sterrata e prevede un tracciato di 2.200 m che, dopo essere passato nei pressi della bellissima Villa Soncini, attraverserà i suggestivi vigneti dell’azienda Contadi Castaldi.
I Franciacorta di Contadi Castaldi sono stati scelti dalla Gimondike per i brindisi ufficiali della gara. Le nostre bollicine sono versatili, ci spiega Francesca Moretti, enologa e responsabile Terra Moretti vini. Lo stile Contadi Castaldi è in grado di dialogare con i giovani sapendoli stimolare, incuriosire, sedurre. I suoi vini sono scattanti, persino croccanti, con il ritmo dentro.
Paline, striscioni, tappeti Tds e fettucce segna percorso si affiancheranno per un giorno ai vitigni (Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero) dai quali, secondo il rigoroso metodo Franciacorta, si ottengono bollicine di altissima qualità. E sarà proprio con le bottiglie firmate Contadi Castaldi che potranno festeggiare i primi tre classificati della prova, ai quali andranno rispettivamente 18, 12 e 6 bottiglie di Satèn. L’azienda per prima in Franciacorta ha investito puntando sulla produzione di questa tipologia,100% chardonnay.
Anche l’immagine di Contadi Castaldi è fresca e immediata. Gli still life delle bottiglie sono realizzate dal laboratorio La Sterpaia di Oliviero Toscani il quale ha giocato rappresentando uno stile disincantato della comunicazione, scegliendo di utilizzare fiori, tessuti o scarpette da ballo, che si sposa perfettamente con l’essenza di una azienda moderna, al passo con i tempi e desiderosa di dialogare con un mondo in rapido cambiamento.
Qui di seguito alcuni dati tecnici:
Lunghezza: 2.200 m
Altitudine alla partenza: 274 m s.l.m.
Altitudine all’arrivo: 281 m s.l.m.
Fondo stradale: sterrato
Aumento di quota: 82 m
Perdita di quota: 73 m
Quota min.: 238 m s.l.m.
Quota max.: 298 m s.l.m.
Chilometro di Gara: 15,4 km
Dopo la Prova speciale mancano: 21,5 km all’arrivo
Comunicato stampa organizzazione