Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / Una giornata da guardiaparco per le giornate del 24 e 25 giugno all’Alpe Devero

Una giornata da guardiaparco per le giornate del 24 e 25 giugno all’Alpe Devero


All’Alpe Devero è stata promossa, per le giornate del 24 e 25 giugno 2023, un’iniziativa che unisce fotografia e natura e consente di osservare da vicino la bellezza naturale dell’Ossola.
Spesso capita di trovarsi immersi in ambienti naturali spettacolari: ce li troviamo di fronte e rimaniamo estasiati a guardare la grandezza della natura che in qualche modo sovrasta l’uomo. Ma se guardassimo più attentamente scopriremmo che le bellezze naturali risiedono anche nel mondo in miniatura.

Andare nel dettaglio, guardare da più vicino. È questo ciò che fanno i fotografi, cogliere l’attimo per regalare emozioni uniche e un punto di vista differente allo spettatore, ed è grazie all’attenta osservazione di insetti, fiori dalle mille sfumature e colori, che le immagini scattate acquisiscono una bellezza strabiliante.

L’Ente di Gesione delle Aree Protette dell’Ossola ha promosso Una giornata da guardiaparco per le giornate del 24 e 25 giugno 2023 all’Alpe Devero. Un’iniziativa che consente di osservare la natura da più vicino, dedicata agli amanti della fotografia e a tutti coloro che sono curiosi, affascinati ed interessati al rispetto e alla conoscenza delle straordinarie specie botaniche che crescono e fioriscono nelle Aree Protette dell’Ossola.
Insieme agli esperti e ai professionisti ci sarà anche la possibilità di approfondire e imparare a scegliere l’attrezzatura adeguata e a conoscere un po’ di biologia dei soggetti naturalistici.

Per ulteriori informazioni:
Sito Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola

Fonte Piemonte Parchi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.