Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Una domenica tra storia e mountain bike in Valle Olona

Una domenica tra storia e mountain bike in Valle Olona


Domenica 7 marzo ritorna l’appuntamento con gli amici di A.S.D. Emissioni Zero, alle 9.30 partirà da Castiglione Olona nell’area della Bascula Pesa Carri vicino alla stagione ferroviaria un’escursione con le guide della Valle.

Per tutti i partecipanti all’escursione visita guidata presso la Bascula Pesa Carri, alle carrozze e motrici guidati dai responsabili della greenway Amici della Ferrovia Valmorea.

Inoltre sarà effettuata una visita guidata agli scavi archeologici di Castelseprio e alla Madonnetta di Gormate Olona, successivamente rientro a Castiglione Olona passando dalla piana di Caronno Corbellaro e l’anello dei lavatoi.

Tutti gli spostamenti verranno effettuati, per buona parte, sui sentieri all’interno del Parco PLIS del Rile Tenore Olona con l’ausilio di guide Cicloturistiche ambientali certificate UISP e accompagnatori di mountain bike UISP.
L’escursione agli scavi di Castelseprio sarà facoltativa, chi non volesse effettuarla potrà rientrare a Castiglione Olona tramite la pista ciclabile, con l’ausilio di una guida CTA.

Al momento dell’iscrizione all’escursione sarà possibile stipulare l’ assicurazione sportiva giornaliera per gli infortuni Multisport, grazie alla collaborazione di 24assistance.com

E’ obbligatorio l’uso del casco ed è consigliato l’uso di abbigliamento adeguato alla pratica sportiva ciclistica.
info @ Amici della Ferrovia Valmorea Tel. 3471153089

Fonte: A.S.D Emissioni Zero

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.