Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Un week end di buoni risultati per il Team KTM Dayco

Un week end di buoni risultati per il Team KTM Dayco


Una domenica di grandi soddisfazioni per la Ktm Dayco. Da Garbagna per la Top Class a Montichiari per la Coppa Italia giovanile, i portabandiera della squadra canavesana hanno ottenuto risultati di grande prestigio.A Montichiari, per la prima tappa della Coppa Italia, vittorie importanti per i piemontesi: nella categoria Donne Allieve doppietta Ktm Dayco, con la vittoria di Alessandra Bianchetta davanti alla compagna di squadra Giulia Gaspardino. Il distacco tra le due biker piemontesi è stato minimo, mentre la terza classificata, la lombarda Dellamorte, è giunta a oltre 1 minuto.

Altra vittoria nella categoria Esordienti 2° anno: Matteo Berta ha bruciato in volata il campione italiano Bertolini, aggiudicandosi questa prima prova. Negli Allievi 1° anno ottimo terzo posto di Denis Fumarola, un risultato ottenuto grazie anche al gioco di squadra e al lavoro svolto in chiave piemontese da Jacopo Billi, tesserato per la Nolese ma selezionato come gli atleti canavesani nella squadra
piemontese guidata da Claudio Gaspardino. Infine negli Esordienti 1° anno, 6° posto per Roux.
“Oltre ai risultati, che sono comunque il succo della competizione – spiega Claudio Gaspardino, oggi in veste di tecnico regionale – è stato il gioco di squadra da parte di tutti e rendermi davvero contento. Siamo riusciti a chiudere al primo posto nella classifica delle regioni, precedendo la fortissima Lombardia: questa è la testimonianza che il gruppo è forte. E sono contento che la Ktma Dayco abbia dato una grossa mano per ottenere la vittoria”:

Ma la domenica speciale della Ktm Dayco, ha visto protagonisti anche i “grandi”: nella Top Class di
Garbagna, vittoria di categoria per Alessandro Gambino negli Elite. Il ciclista di Trofarello ha chiuso al secondo posto assoluto dietro all’Under 23 Diego Rosa, che si è aggiudicato la gara. Ottimo piazzamento anche per Marco Gaspardino, che ha chiuso al 3° posto tra gli Under e 6°assoluto, mentre il 5° posto di Dallera tra gli Elite è valso l’8° assoluto.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.