Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Un buon risultato la prima prova del neonato circuito Trentino MTB

Un buon risultato la prima prova del neonato circuito Trentino MTB

È partito nel migliore dei modi domenica scorsa il nuovo circuito Trentino MTB con la prima prova, la ValdiNon Bike. La gara, messa a calendario da poco, ha radunato 450 iscritti, un numero considerevole per un nuovo evento ed in concomitanza con tanti altri.

Ben 100, invece, i bikers che hanno perfezionato l’iscrizione alle cinque gare, ma in molti hanno chiesto di iscriversi anche dopo la prima tappa, tanto che, viste proprio le numerose richieste e considerato anche il fatto che il circuito ammette una prova di scarto, il comitato Asd Trentino Mountain Bike ha deciso di prorogare le iscrizioni cumulative. Solo questo tipo di iscrizione infatti dà la possibilità di partecipare alla classifica del circuito, e quindi ora sarà possibile aderire fino a sabato 30 maggio, giornata di vigilia della 1000GrobbeBike di Lavarone, che come è consuetudine si svolge su tre tappe, con la 100 Km dei Forti a chiudere la tre giorni e ad assegnare ovviamente punti al circuito.

Oltre alla ValdiNon Bike, già in archivio, fanno parte di Trentino MTB anche la 100 Km dei Forti (2 giugno), la Lessinia Bike (26 luglio), la Vecia Ferovia dela Val di Fiemme (2 agosto) e la Val di Fassa Bike (13 settembre) con quest’ultima che ospiterà anche la premiazione finale.

Per chi ha partecipato alla prima prova della ValdiNon Bike e non si era iscritto all’intero circuito, la quota da versare per le prossime quattro gare è di 75 Euro (100 Euro quota iscrizione circuito – 25 Euro quota iscrizione ValdiNon Bike).

Il punteggio acquisito in Val di Non sarà conteggiato, ai fini della classifica generale, già a partire dalla seconda prova.

A chi invece intende iscriversi al circuito solo ora, senza aver disputato la prima prova, viene data la possibilità di versare la quota di 90 Euro per partecipare alle rimanenti quattro gare, concorrendo alla classifica finale del circuito. In questo caso, il concorrente avrà di conseguenza già eliminato la prova di scarto prevista dal regolamento.

Per entrare nella classifica di Trentino MTB, è indispensabile essere iscritti col sistema cumulativo.

Sul sito www.trentinomtb.com sono disponibili il modulo di iscrizione ed il regolamento, oltre ovviamente a tutti i dettagli delle gare.

Fonte: comunicato stampa Mario Facchini

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.