Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / Ultimi posti per il camp Gravity School di Luca Masserini e preparatevi alla downhill di Sestriere

Ultimi posti per il camp Gravity School di Luca Masserini e preparatevi alla downhill di Sestriere


Sono finalmente arrivati i giorni delle tanto agognate vacanze di agosto ed Alpi Bike Resort è pronta ad accogliervi nel migliore dei modi, con tutti gli impianti aperti e con le località che funzionano a pieno regime!

Bardonecchia, Prali, Sauze d’Oulx e Sestriere vi aspettano con i loro percorsi freeride, enduro e DH, ma anche Claviere, Pragelato e Cesana-Sansicario offrono bellissimi trail e singletrack per lunghe pedalate immersi nella natura e circondati da panorami unici.

Ricordiamo che sono ancora disponibili tre posti per il Camp della Gravity School di Luca Masserini che si terrà a Sauze d’Oulx il 4 e 5 settembre, le prenotazioni sono aperte fino al 15 agosto! Per maggiori info visitate la zezione Camp del nuovo sito di Alpi Bike Resort. 

Il prossimo weekend sarà finalmente la volta anche del nuovissimo percorso Downhill di Sestriere, che sarà inaugurato sabato 7 agosto. Circa 400 metri di dislivello lungo il pendio del Monte Fraiteve, una pista unica che si tuffa letteralmente verso il Colle con curve paraboliche da cuore in gola saltie tutti gli ingredienti che servono per un tracciato DH al top!
Il 28 e 29 Agosto sarà poi la volta della prima gara, la quarta tappa della Coppa Italia di Downhill che aprirà ufficialmente agli agonisti la nuova pista del Fraiteve servita dalla veloce telecabina che parte proprio dal centro di Sestriere.

Alpi Bike Resort vi aspetta per le vostre vacanze in mountain bike! Relax, allenamneto, divertimento sulle Alpi dell’Alta Val Susa saranno un’esperienza unica da poter raccontare agli amici. La nuova rete dei Bed & Bike vi aspetta per offrire a voi ed alla vostra bici la migliore ospitalità!

Visitate il nuovo sito www.alpibikeresort.com per scoprire tutte le offerte!

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.