Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / Ultimi posti disponibili per il Duathlon di Natale (CN)

Ultimi posti disponibili per il Duathlon di Natale (CN)


Tutto pronto per il 5° Duathlon di Natale che si disputerà a Cuneo domenica 19 dicembre con inizio alle ore 12.45. Le previsioni meteo sono ancora una volta con gli atleti ed è prevista una bella giornata con temperatura ampiamente sopra lo zero. Sono rimasti disponibili ancora una quindicina di posti liberi, quindi ci si può ancora iscrivere sia alla gara individuale sia a quella a squadre. I percorsi sonop ok e sufficientemente facili compreso il tratto del bosco incantato dove gli atleti dovranno fare attenzione a non distrarsi e quindi perdere tempo prezioso. Le distanze sono 3.8km di podismo, 13km mtb ed ancora 1.9km di podismo. Gli atleti raggiungeranno la sede della Cuneo Triathlon al Parco della Gioventù in mattinata per il carico di energie e carboidrati offerti dalle aziende che sostengono lo sport cuneese e la Cuneo Triathlon. La partenza sarà data dall’Assessore allo Sport Valter Fantino alle 12.45 insieme a Babbo Natale che farà il tifo a tutti gli atleti. Una dozzina sono le staffette, una decina le donne ed una sessantina gli uomini. Tra le donne la favorita è Ilaria Titone del Torino3 che dovrà vedersela con l’atleta del Carlo Poletti Francesca Ravarotto, ma sono attese performance di un certo livello da parte delle altre atlete. Tra gli uomini il favorito è Vittorio Varbella del Torino3 che è reduce del successo di Saluzzo ed a dargli filo da torcere ci pensaranno il locale Giovanni Bertagnin e Marco Gallesio entrambi della Valle Gesso Sport, il prode Max Malano con Luca Alladio entrambi del Trisport.it e poi ancora tra i favoriti gli atleti del Peperoncino Team, del Triathlon Pavese, Triathlon Savona, Team Hibiscus, Pianeta Acqua e moltissimi atleti della Cuneo Triathlon che schierano l’ironman Luciano Conti, Giancarlo D’Ambrosio (Idea Bici), Alberto Rovera (C’è Bassetti Cuneo), il dottor Lorenzo Lanzillotta che sfida il dottor Agostino Ramella ed ancora tanti altri fior fiore di atleti. La premiazione sarà effettuata consegnando i premi ai soli atleti presenti e saranno gentilmente offerti dalla Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, C’è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo, Mizuno, Penta Pawer, Selle San Marco, Bottero Ski, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria e Store Orsobianco di Borgo San Dalmazzo e Cuneo e Ford Azzurra che sarà presente con la nuova Ford Fiesta ed il Kuga. Per le adesioni o per avere ulteriori informazioni il sito ufficile è

www.italiatriathlon.it mentre l’info line diretta è il 3356355737 e la mail di riferimento è direttore@italiatriathlon.it . Per tutti gli atleti il ricco pacco gara con prodotti alimentari e la mitica sciarpa in pile consegnata direttamente da Babbo Natale che commenterà tutta la gara sorseggiando la cioccolata calda con panna…

Marco Ceste