Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Turin Marathon vs Torino Bike Polo

Turin Marathon vs Torino Bike Polo


Lo scorso 14 novembre Rivoli ha ospitato per la prima volta un torneo e un’esibizione di bike polo. La sede dell’esibizione è stata quella del del terminal dei bus a Rivoli alle ore 11 in concomitanza con il passaggio dei podisti della maratona di Torino.

Dopo l’esibizione i polisti si sono spostati poi sulla pista di Via Gatti, sempre a Rivoli per il torneo vero e proprio, gli atleti erano in 20 e sono stati divisi in sei squadre ad estrazione come da regolamento ed è stato poi stilato il girone delle gare all’italiana con il classico tutti contro tutti.

Il pubblico non è mancato, tutti divertiti e incuriositi da biciclette colorate a scatto fisso, mazze autocostruite con bastoncini da sci, tubi dell’acqua e tutto quello che un garage può offrire come materiale di recupero.

Per la cronaca la vittoria è andata al Pistacchio Tossico (Fabio, Luca e Raffaele) sul Puzzi Team (Erik, David ed Alberto); il torneo Turin Marathon vs Torino Bike Polo è il terzo appuntamento organizzato nel 2011 dopo il Tournament of Love di febbraio e il torneo svoltosi in occasione del Torino Street Style di settembre.
La giornata è stata organizzata dalla A.S.D. Torino Bike Polo e sostenuta dal Comune di Rivoli, Iuter, Enò, Cycle Center, 10cento, Sushiart.

http://repartopista.blogspot.com/

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.