Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Tra meno di un mese il via all’Emilia Bike 2010 con grandi novità

Tra meno di un mese il via all’Emilia Bike 2010 con grandi novità

Manca poco più di un mese alla partenza della terza edizione dell’Emilia Bike Cupe i comitati organizzatori delle varie tappe si sono riuniti per definire gli ultimi particolari e discutere i dettagli del circuito, il grande lavoro svolto insieme ad Udace, Uisp e Amministrazioni Pubbliche ha reso possibile la messa in piedi del primo grande circuito emiliano di granfondo mountain bike.

Molto importante per il circuito l’accordo siglato con Olympia Italian MTB Awards e il Superchallenge MTB del Veneto, questi accordi hanno l’obiettivo di riunire sotto lo stesso filo conduttore le gare di mountain bike con lo stesso spirito di iniziativa e le stesse attività atte a migliorare i servizi in gara.

Il circuito Emilia Bike 2010 comprende otto tappe tra granfondo e cross country, 91 premiati per ogni gara e 81 premiati sulla classifica generale, categorie assolute, team e tandem, categorie giovanili, donne, esordienti, Coppa delle Province e cronometraggio a cura di SDAM, un costo di abbonamento ad 8 tappe di soli 60 euro.

Le province toccate dalle varie tappe saranno Modena, Bologna, Reggio Emilia e Parma lungo tutta la dorsale appenninica emiliana, saranno toccati i territori del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma, il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il Parco del Monte Sole e la zona del Frignano.

Ecco le otto tappe del circuito:

– 11 Aprile – Winter Cup –
Calestano (PR)
– 25 Aprile – Bike Cup Reno Angelo Malpassi – Riola di
Vergato (BO)
– 2 Maggio – Trofeo Bar Cristofer – Pratissolo di
Scandiano (RE)
– 20 Giugno – Trofeo Città di Pavullo – Pavullo nel
Frignano (MO)
– 25 Luglio – Monte Cusna Memorial Cattalini Emilio –
Febbio di Villaminozzo (RE)
– 5 Settembre – MTB Fear – Cozzano (PR)
– 19 Settembre – Sasso on Bike – Sasso Marconi (BO)
– 26 Settembre – GP Lalbero delle ruote – Serramazzoni
(MO)

Un importante contributo arriva anche dagli sponsor del circuito: Bike Scooter 2000, New
Bike, Bike & Fun La Verde, ProAction per quanto
riguarda l’integrazione,  Keit per quanto riguarda l’abbigliamento
ciclistico, Next-Race realtà emergente nell’abbigliamento intimo
sportivo, Greenblock sistemi abitativi componibili senza dimenticare i service,
Fotostudio3 per quanto riguarda le foto, TRC per le riprese video, Sdam.

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.