Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Team Dytech: si inizia subito con il botto, Suding vince lo Snow Downhill di Carezza, bene anche Cozzi e Milivinti

Team Dytech: si inizia subito con il botto, Suding vince lo Snow Downhill di Carezza, bene anche Cozzi e Milivinti


Comunicato stampa del Team Dayco relativo alla prova dei suoi atleti impegnati nelle gare DH del week end.

Si è aperta la stagione per il Downhill e anche in questa occasione, come per il cross country, il Dytech Team Dayco ha raccolto ottime prestazioni dai suoi atleti. Pur se separati, vista la partenza di Cozzi e Milivinti per la Sardegna, alla volta della Top Class Coppa Sardegna, e la scelta di Suding di correre la Snow Downhill Carezza Ski Race, i bikers del team canavesano hanno raccolto un primo posto, con Lorenzo Suding, un terzo e un quarto assoluto con Cozzi e Milivinti.

Sulle rive del lago di Carezza Lorenzo Suding ha messo in riga tutti gli altri atleti iscritti realizzando il miglior tempo assoluto, a quasi 10′ dal secondo posto. Una prova di grande classe per Suding in una gara particolare, corsa sulla neve del Trentino, in cui ha dimostrato di trovarsi davvero a proprio agio.

Tanti anche in Sardegna i bikers al via, con una folta rappresentanza locale che ha messo in difficoltà nomi importanti del panorama discesistico italiano. Ottima prestazione per la coppia Cozzi-Milivinti, i due volti nuovi del Dytech Team Dayco: sono infatti giunti uno a ridosso dell’altro, con il milanese Cozzi che ha avuto la meglio strappando un terzo posto di assoluto prestigioso, secondo nella categoria Elite. A poco più di un secondo di distacco è arrivato Marco Milivinti, terzo Elite: una giornata positiva che, siamo certi, con il passare delle giornate e con la maggior confidenza con le nuove biciclette non potrà che migliorare.

A poco più di un mese dalla prima prova di Coppa del Mondo in Sudafrica (12 aprile, Pietermaritzburg), gli atleti della squadra canavesana stanno affilando le armi.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.