Il surfista italiano Leonardo Fioravanti argento al Dakine ISA World Junior Surfing Championship
17 giugno 2013 – Leonardo Fioravanti, ha conquistato ieri in Nicaragua il secondo posto al DAKINE ISA World Junior Surfing Championship, nella categoria under 16.
Il surfer del Team Quiksilver è salito sul secondo gradino del podio dopo una combattuta Finale, vinta dall’australiano Jacob Wilcox con un distacco di soli 0.17 punti.
Un avvenimento storico per Leonardo e per l’Italia: l’argento vinto a Jiquiliste Beach è infatti la prima medaglia di un Mondiale ISA assegnata a un nostro connazionale, oltre al miglior risultato individuale.
“Sono contentissimo! Mi sono divertito molto durante questo Mondiale, le onde erano perfette e il Nicaragua è un posto stupendo.” Ha commentato Leo dopo la gara. A proposito del suo secondo posto, il surfer quindicenne ha poi aggiunto: “È da quand’ero piccolissimo che partecipo agli eventi ISA e finalmente sono riuscito a salire sul podio! Sono felice perché il secondo posto è un ottimo risultato… certo, portare a casa l’oro sarebbe fantastico per me, per l’Italia, per la mia famiglia e i miei sponsor…!”.
www.quiksilver.it
Fonte Ufficio Stampa Quiksilver