Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Enduro  / Superenduro 2008: FinalEnduro con i fuochi d’artificio!

Superenduro 2008: FinalEnduro con i fuochi d’artificio!


Come avrete notato negli ultimi mesi ci siamo appassionati di una cosa in particolare…l’ENDURO…disciplina vecchia del mountain biking ma riscoperta di recente, un pò quello che tutti facciamo quando usciamo con il nostro gruppo di amici la domenica mattina facendoci odiare dalle varie mogli, mamme e fidanzate.

Quest’anno come ormai tutti sanno, anche le nostre amate bike, l’enduro è stato riconosciuto come competizione con l’introduzione di un circuito al suo primo anno di esistenza che ha già riscosso un discreto successo e ha sollevato parecchi rumors nell’ambiente.

E’ una competizione nuova che riprende una disciplina vecchia, gli organizzatori e i promotori del circuito sono davvero contenti dei risultati fino qui ottenuti e sperano che il movimento possa crescere ancora.

Siamo giunti al termine della stagione e l’ultima tappa si terrà nella patria del freeride italiano…FINALE LIGURE, terra che per prima grazie agli appassionati, a un territorio che si presta molto bene e non ultime alle varie amministrazioni che hanno creduto nel progetto ha attrezzato sentieri e percorsi per tutti.

FinalEnduro si chiama la tappa e sono in cantiere un sacco di sorprese per tutti coloro che accorreranno all’evento, piccole indiscrezioni che provengono da un nostro misteriosissimo e segretissimo informatore parlano di una mega festa rockabilly in prorgamma il sabato sera…e mi raccomando cari amici bikers…non piombatevi troppo perchè le prove speciali di domenica si preannunciano a dir poco impegnative…

Per la gara vera e propria invece ci sono in programma sette differenti prove speciali, un prologo che si correrà sabato sera e un nuovo sentiero a cui i ragazzi di Finale stanno lavorando in questi giorni per ultimare i ritocchi che si preannuncia come qualcosa di veramente impegnativo e divertente.

Ci sono ancora molte chicche in cantiere…ma non possiamo/vogliamo svelarvi di più al momento, noi saremo presente con il nostro Gabibbo (alias gazebo) quindi veniteci a trovare chissà che non ci portiamo dietro qualche regalino per voi….

Intanto beccatevi il sito ufficiale dell’evento.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.