Stefano Ghisolfi secondo nella Coppa del Mondo di arrampicata in Cina
Un podio d’argento per gli azzurri impegnati nella trasferta in Cina che conclude la Coppa del Mondo di Arrampicata. Stefano Ghisolfi in forza alle Fiamme Oro, chiude alle spalle di Domen Skofic la prova di Coppa del Mondo Lead a Xiamen. L’atleta piemontese con questo risultato conferma anche il secondo posto nella classifica generale alle spalle di Jakob Schubert, ma può recriminare sulla prova di Coppa di una settimana fa, quando il maltempo ha cristallizzato le posizioni in base ai piazzamenti in semifinali.
Stefano Ghisolfi perde il confronto con lo sloveno soltanto in semifinale, che chiude in seconda posizione proprio dietro Domen. Buona prova anche per Francesco Vettorata, che supera le qualificazioni ma si ferma in semifinale ed è 15°. Marcello Bombardi è 18°, Michael Piccolruaz 19°.
La tappa di Xiamen regala meno soddisfazioni all’Italia questa volta per quanto riguarda la Speed. Ludovico Fossali e Gianluca Zodda si fermano agli ottavi di finale. Con questo risultato Fossali conferma il settimo posto nella Classifica finale di Coppa del Mondo di specialità.