La squadra tedesca Bora Argon vince la cronosquadre su Sky e Cesare Benedetti indossa la maglia di leader del Giro del Trentino
Arco di Trento – Cesare Benedetti, trentino di Rovereto, del Team Bora Argon 18, taglia per primo il traguardo della cronosquadre che inaugura il Giro del Trentino-Trofeo Melinda 2015 e veste la maglia fuxia di capoclassifica da sfoggiare domani qui nella sua terra.
Il Team Bora-Argon 18 (ex Net-App) vince a sorpresa la cronosquadre d’apertura superando il Team Sky per 180 centesimi di secondo. La squadra tedesca ha corso la distanza da Riva del Garda ad Arco di Trento a 56,643 km orari, una media altissima che tutta la squadra ha saputo mantenere fin dai primi chilometri.
Il team Sky capitanato da Richie Porte è quindi secondo per un alito di vento. Terza piazza per l’Astana, che ha dovuto fare a meno di Fabio Aru fermato da un’influenza intestinale, a soli 4 secondi dai vincitori.
I favoriti della viglia sono tutti compresi in 30 secondi: Richie Porte (Sky), Diego Rosa e Mikel Landa (Astana), Jean Cristophe Peraud (Ag2R) e Moreno Moser (Cannondale-Garmin) e domani, con l’arrivo in quota della Dro-Brentonico di 168,2 km, si capirà chi potrà aggiudicarsi questa edizione del Giro del Trentino.
In gara anche la Nazionale Italiana, con tanti Under 23 capitanati da Luca Paolini, visto che la Kathushia non è in questa gara, che ritorna in maglia azzurra dopo averla lasciata due anni fa’, vero CT in corsa agli ordini di Davide Cassani.