In Slovenia è ricominciata l’attività internazionale della canoa slalom
L’attività agonistica di canoa slalom per l’Ivrea Canoa Club è ripartita nell’ultimo week end di luglio con due gare internazionali sull’Isonzo, a Solkan, in Slovenia, a pochi km dal confine di Gorizia. Le gare fanno parte del circuito ECA Junior Cup 2020, un circuito di 5 gare rivolto ai giovani suddivisi nelle categorie under 14, under 16 e under 18 nelle specialità del K1 e C1, uomini e donne
Dopo l’ emergenza Covid-19, queste gare sono state la prima competizione a cui hanno partecipato i ragazzi della squadra agonistica junior accompagnati dagli allenatori Lorenzo Biasioli e Davide Monguzzi. Era un test per verificare lo stato di forma dei canoisti che si sono preparati intensamente durante tutto l’ inverno ed hanno continuato anche durante lo stop forzato degli allenamenti in acqua con un costante lavoro quotidiano di potenziamento seguiti attentamente dai loro allenatori attraverso video sessioni di allenamento in diretta.
I risulti di maggiore rilievo sono stati il primo posto ottenuto sabato da Lucia Pistoni nella categoria donne U16 K1,che poi ha ottenuto la medaglia di bronzo nella classifica finale. Il primo posto di Matteo Pistoni ed il terzo posto di Tommaso Panico nella gara di domenica nella categoria uomini under 18 K1.
Seconda invece in entrambe le giornate Carolina Massarenti nella categoria donne C1 under 23.
I prossimi appuntamenti saranno il Campionato Italiano Junior a Gaiola (CN) l’ 8 e 9 agosto, il Campionato Italiano Under 23 a Valstagna (VI) il 22-23 agosto e il Campionato Italiano Ragazzi a Verona il 12-13 settembre.
I risultati ottenuti in questa competizione europea sono decisamente incoraggianti in vista di queste competizioni in cui si andranno ad assegnare i titoli di Campioni Italiani delle rispettive categorie
Fonte Ivrea Canoa Club