Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Si chiude con un grande successo la Maxi Avalanche di Cervinia

Si chiude con un grande successo la Maxi Avalanche di Cervinia


Un risultato davvero soddisfacente per la quinta edizione della Maxi Avalanche di Cervinia, oltre 300 i bikers iscritti provenienti per la maggior parte dall’Italia, ma non sono mancati francesi, inglesi e spagnoli.

Come era prevedibile il dominio è stato francese con un podio monopolizzato con Parolin vincitore seguito da Remy Absalon e Nicolas Lau, tra le donne ancora francesi sugli scudi con la nostra Barbara Bolognesi che è riuscita a chiudere terza dietro le forti Vuillemin Estelle e Ethoine Stepanhye.

Complice anche la fantastica giornata di sole il pubblico non è mancato, tanti appassionati e compagni dei partecipanti, ma anche tanti estranei della disciplina che in gita nella bella località Alpina hanno potuto ammirare i matti che si lanciavano in discesa sulle loro fedeli biciclette bardati come se dovessero resistere ad una carica di bufali!

Lungo il percorso il tifo non è mancato per nessuno, c’era un incitamento e una parola di incoraggiamento per tutti, dai primi discesisti, che sembravano delle macchine per la velocità a cui scendevano; fino agli ultimi, gli amatori!

Cervinia si è guadagnata negli anni la fiducia del prestigioso circuito francese, il merito va sicuramente all’organizzazione guidata da Daniele Herin ma anche a tutti gli spettatori che negli anni non sono mai mancati e hanno sempre dato il loro supporto agli atleti!

Adesso l’appuntamento è fissato per altre due date dell’Avalanche Trophy in Italia, a Bardonecchia il 13 e 14 settembre e a Bressanone il 27 e 28 settembre.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.