Seconda prova Campionato Siciliano DH: vince Gambirasio
Dopo la prima prova del Campionato regionale siciliano a Chiaramonte Gulfi, nel week end scorso si è svolta la seconda tappa ad Agrigento, oltre ai numerosi rider locali hanno preso parte alla gara anche Carlo Gambirasio e Davide Michelis del Surfing Shop Sport.
La pista era breve ma molto impegnativa e alla fine ha fatto selezione, i due forti piemontesi hanno avuto la meglio sui locals e sul gradino più basso del podio si è piazzato Davide Camedda del Team Bike Ragusa, Gambirasio ha vinto con il tempo di 2’14”, poi De Michelis con 2’17” e Camedda con 2’28”.
Giuseppe Nicotra ha chiuso quarto assoluto e quarto di categoria con 2’30” anche per colpa di una caduta nella seconda manche, Luca Nicotra vince tra gli Under23 con 2’32” e chiude quinto assoluto.
Per gli amatori: Master1 vince Fabio Consoli, Master2 Fabio Faranda, tra i Master Sport secondo posto per Angelo Calì. Ora la concentrazione della squadra è rivolta al primo impegno nazionale che vedrà coinvolti i piloti a Prarostino il prossimo 23 e 24 maggio, prova valida per la Coppa Italia DH.