Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Ci sarà anche la handbike alla Granfondo dei Sibillini (MC)

Ci sarà anche la handbike alla Granfondo dei Sibillini (MC)


Si arricchisce il programma degli eventi collaterali della 23a Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 7 luglio a Caldarola. L’Asd Sibillini ha deciso di inserire una gara di handbike, che si terrà la mattina della granfondo a partire dalle ore 9,00.

Questa manifestazione sarà organizzata in collaborazione con la squadra handbike dell’Uc Petrignano, società umbra di Petrignano d’Assisi, che cura anche i settori giovanissimi, esordienti, juniores e amatori strada e mtb.

«Siamo molto contenti che il responsabile del team handbike dell’Uc Petrignano Valter Giombini abbia accettato la nostra proposta – sottolineano Maurizio ed Enzo Giustozzi del Comitato Organizzatore della Granfondo dei Sibillini –. Era dall’anno scorso che volevamo dare spazio a questi atleti, che a nostro parere sono un esempio molto importante di forza di volontà e di spirito di sacrificio».

Gli handbiker saranno chiamati a percorrere per dieci volte un circuito di 2,8 chilometri, disegnato all’interno di Caldarola. Prima di cimentarsi in questo percorso, gli atleti partiranno insieme ai granfondisti, percorrendo insieme a loro una decina di chilometri che serviranno come riscaldamento.

La gara di handbike va dunque ad aggiungersi agli altri eventi collaterali fin qui inseriti nel programma della granfondo: mercatino medievale a ridosso delle mura del castello dei Pallotta, attivo sia sabato sia domenica, e cena medievale del sabato sera.

Per informazioni sull’iscrizione alla gara di handbike (gratuita) rivolgersi a Valter Giombini al 3388642711.

Iscrizioni granfondo: fino al 31 maggio € 25,00. Dal 1° giugno al 6 luglio la quota sarà di € 30,00.

Info: http://www.granfondodeisibillini.it/

Play Full – Ufficio Stampa

Marco Ceste