Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Attrezzatura e abbigliamento  / SAG, questo sconosciuto, non vi preoccupate ci pensa Trek

SAG, questo sconosciuto, non vi preoccupate ci pensa Trek


Inutile negare che la regolazione del SAG delle nostre biciclette sia affare piuttosto complesso, nelle ultime stagioni i settaggi sempre più fini delle sospensioni non hanno fatto che complicare maggiormente le cose.

Il SAG è l’affondamento base da impostare su forcelle e ammortizzatori affinchè le nostre mountain bike possano garantirci il massimo delle prestazioni.

Da un paio di stagioni a questa parte i produttori utilizzano indicatori direttamente su forcelle e ammortizzatori per garantire la corretta impostazione del SAG, ma Trek Cycle ha deciso di fare di più mettendo a disposizione online uno strumento che permette di calcolare la corretta impostazione di SAG a seconda del modello di bici, l’anno di produzione e il nostro peso.

Si chiama Suspension Setup e lo potete trovare sul sito ufficiale di Trek Cycle.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.