Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cicloturismo e ciclabilità  / Sabato 24 ottobre si inaugura la pista ciclo-pedonale Corona Verde che collega il Parco naturale La Mandria alla Riserva naturale del Ponte del Diavolo di Lanzo

Sabato 24 ottobre si inaugura la pista ciclo-pedonale Corona Verde che collega il Parco naturale La Mandria alla Riserva naturale del Ponte del Diavolo di Lanzo


Una bella l’opportunità, possibile dopo l’apertura del nuovo varco sul lato nord dello storico muro di cinta de La Mandria, all’altezza del punto ristoro della Cascina Oslera, seguito alla realizzazione di una rotatoria stradale per consentire un attraversamento in sicurezza della trafficata SP 1 (detta Mandria).

Con questo itinerario si schiude per i cittadini pedalatori dell’area metropolitana torinese la possibilità di arrivare in sicurezza all’ingresso delle tre Valli di Lanzo. Un itinerario all’insegna della natura: la natura ricca e varia del tratto pedemontano del Torrente Stura. Le risorgive, la foresta fossile pliocenica, i boschi, l’Oasi naturalistica dei Goret, il Ponte del Diavolo (o Ponte del Roc).

Il programma prevede diversi punti di ritrovo nelle varie località toccate, a partire dalle ore 8,30 alla Cascina Oslera a La Mandria alle ore 10 a Villanova

Biciclette su richiesta.

Inaugurazione ufficiale alle ore 10,30 presso l’Oasi naturalistica dei Goret, lungo la ciclabile sulla riva sinistra della Stura, tra Nole e Villanova.

Partecipano il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Sindaco di Torino Piero Fassino e i sindaci dei comuni aderenti al Progetto Corona Verde Stura.

Seguirà rinfresco con prodotti locali.

Info: Segreteria Comune di Nole

Tel: 011 9299722

segreteria@comune.nole.to.it

sindaco@comune.nole.to.it

Fonte Piemonte Parchi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.