Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Freeride  / Saab abbandona il circuito Avalanche Trophy per colpa della crisi economica

Saab abbandona il circuito Avalanche Trophy per colpa della crisi economica

Un fulmine a ciel sereno, o quasi visto il periodaccio, dopo l’annullamento (speriamo temporaneo) del Qashqai Challenge sponsorizzato da Nissan, anche un altro importante circuito europeo sembra destinato a chiudere i battenti, infatti Saab marchio automobilistico svedese main sponsor del circuito Avalanche Cup, che da un paio di anni propone eventi di freeride marathon ed enduro a livello europeo, ha deciso di abbandonare la partnership.

Il marchio automobilistico a causa della crisi finanziaria è da podo entrato in regime amministrativo controllato e si sta lavorando ad un ridimensionamento della struttura e delle partnership per poter salvare l’azienda, com’è noto le sponsorizzazioni sono le prime voci ad essere depennate e quindi ecco il motivo dello split dal circuito.

I team e i rider più forti che prendono parte agli eventi sono stati informati della situazione prima del via della Mega Avalanche dell’Alp d’Huez, il patron del circuito Georges Edwards ha comunque detto di voler mantenere in piedi gli eventi attualmente in programma, quindi l’appuntamento è per la prossima tappa di Cervinia.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.