Roberto D’amico vince il Quiksilver Versilia Surf Trophy 2013
26 agosto 2013 – Il surfer del team Quiksilver Roberto D’amico è il vincitore della terza edizione del Versilia Surf Trophy 2013, contest maschile che si è tenuto lo scorso fine settimana al Pontile di Marina di Pietrasanta.
Già primo classificato nell’edizione inaugurale del 2011 a Viareggio, Roberto è partito dalla Francia per partecipare all’evento ed è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la fetta più grande del montepremi di 2.500 €.
Venticinque gli atleti che si sono presentati al Boardriders Store, adiacente allo spot, la mattina del 25 agosto. Per la prima volta in un contest italiano, gli organizzatori hanno applicato lo stesso format di gara in uso nelle tappe dell’ASP World Tour: i primi classificati del round 1, hanno avuto accesso diretto al round 3, mentre i secondi e terzi classificati di ogni heat hanno dovuto disputare il round 2 per proseguire la loro corsa al titolo.
Nella finale a quattro, di fronte ad un folto pubblico, si sono dati battaglia Federico Tenderini, vincitore del premio Best Local, Mattia Morri e i due teammate Roberto D’amico e Filippo Orso. Ad avere la meglio è stato Roberto che, grazie alle sue manovre potenti e perfette, ha conquistato anche il Best Trick.
Il Versilia Surf Trophy 2013 è stato realizzato in collaborazione con Mediterranean Surf Culture e Miller Genuine Draft e supportato da Associazione Concessionari Stabilimenti Balneari e Comune di Pietrasanta.
CLASSIFICA FINALE – Quiksilver Versilia Surf Trophy 2013
1° Roberto D’Amico + Best Trick
2° Mattia Morri
3° Federico Tenerini + Best Local
4° Filippo Orso
Segui tutte le novità su Quiksilver con un Like sulla pagina Facebook.com/Quiksilver o visitando il sito www.quiksilver.it
Fonte Ufficio Stampa Quiksilver