Radio Abawalla conferma la sua presenza agli Eporedia Active Days
Gli Eporedia Active Days stanno entrando poco a poco nel vivo e si stanno definendo via via tutti gli accordi con le associazioni sportive e non che prenderanno parte all’evento.
Quest’anno, per la prima volta, sarà presente anche una radio locale che caricherà di energia l’ambiente del Canoa Club di Ivrea nelle giornate di sabato e domenica.
Si tratta di Radio Abawalla, una radio voluta e gestita dai ragazzi dell’Associazione Albero della Speranza di Ivrea, una radio nata da pochi mesi che poco a poco si sta ritagliando uno spazio interessante per le sue iniziative.
Sicuramente la caratteristica più innovativa di Radio Abawalla è che si tratta di una radio che trasmette musica con licenza Creative Commons, cos’è però il Creative Commons?
Direttamente dalle pagine di Radio Abawalla: …Il Creative Commons è un progetto nato da alcuni giuristi della Stanford University inizialmente nato per dibattere a livello gobale sui nuovi paradigmi del diritto d’autore. Oggi il Creative Commons è un’organizzazione no profit che consente la condivisione e l’uso della creatività e della conoscenza attraverso strumenti gratuiti legali....
Nelle prossime settimane vi aggiorneremo in modo dettagliato sui programmi della due giorni di trasmissioni di Radio Abawalla durante gli Eporedia Active Days.