Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Preparazione  / Race Face conferma la chiusura dell’attività

Race Face conferma la chiusura dell’attività

Un paio di giorni fa vi avevamo anticipato la notizia della possibile chiusura di Race Face, storico marchio canadese, attivo da quasi 20 anni e produttore di componenti e abbigliamento per mountain bike.

Non c’erano notizie ufficiali nè dall’importatore italiano DSB, nè dall’azienda; di conseguenza tutte le notizie erano per lo più rumors apparsi sui vari social network e sui vari forum di settore specialmente d’oltre oceano.

Oggi arriva la notizia ufficiale della chiusura dell’attività, il sito nsmb.com, pubblica anche la foto del comunicato ufficiale con cui l’azienda annuncia il fallimento del marchio e la conseguente chiusura dei due stabilimenti: quello storico in Canada e quello taiwanese.

Aspettiamo di avere notizie più precise anche dall’importatore italiano del marchio, l’augurio, da appassionati, è quello che si faccia avanti un compratore che possa rilevare l’azienda e far proseguire l’attività di uno dei marchi più prestigiosi del settore.

http://www.bikeradar.com/news/article/race-face-confirm-closure-rumours-29633

http://nsmb.com/4240-race-face-official-press-release/

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.