Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Il prossimo 21 settembre a Tortona (AL) si disputerà il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di ciclismo su strada – Trofeo AGOAL

Il prossimo 21 settembre a Tortona (AL) si disputerà il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di ciclismo su strada – Trofeo AGOAL


Il 21 settembre 2014 bancari e assicurativi, in servizio e in pensione, si sfideranno lungo le strade di Tortona, dove si correrà il 42° Campionato Italiano Bancari e Assicurativi di ciclismo su strada – 1° Trofeo AGOAL.

L’evento è organizzato dal Gruppo Ciclismo AGOAL, circolo dipendenti ex Cariplo e Comit, mentre gli aspetti tecnici e logistici sono curati dall’Asd Veloce Club Tortonese 1887 Serse Coppi, società organizzatrice della Milano-Tortona, gara ciclistica internazionale per Elite.

La gara partirà alle 9 dal Museo Orsi in Via Emilia 446 a Tortona, e si svolgerà lungo un circuito pianeggiante di 16 km da ripetere 4 volte.

Le categorie sono quelle previste dal regolamento FCI, divise per fasce di età.

Per tutti i partecipanti ci sarà una polo Tecnowear, ricordo della manifestazione.

Saranno premiati i primi 5 classificati di ogni categoria e i primi 10 istituti e sarà consegnata la maglia di campione italiano ai primi di ogni categoria.

Il ristoro finale e le premiazioni si terranno presso il Museo Orsi, sede della partenza e dell’arrivo della gara.

Il Borgo di Castellania, una bellissima struttura con vista sulla pianura, situata nel paese natale del Campionissimo Fausto Coppi, potrà ospitare i partecipanti e i loro familiari durante il fine settimana dell’evento.

Tutte le informazioni sulla gara e sul soggiorno possono essere richieste a ciclismoagoal@gmail.com

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.