Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Tutto pronto per la Granfondo Sport per crescere Insieme (FC)

Tutto pronto per la Granfondo Sport per crescere Insieme (FC)

Mancano due giorni al penultimo appuntamento con il Circuito Romagna Sprint: la 6a Granfondo non agonistica “Sport per crescere Insieme”, che sarà organizzata domenica 29 luglio a Case Finali di Cesena dall’Unione sportiva dilettantistica San Marco.

La manifestazione prevede tre percorsi: il lungo di 120 chilometri, con dislivello di 1800 metri, il medio di 92 chilometri, con 1200 metri di dislivello, e il corto di 60 chilometri, con dislivello di 700 metri.

Prima di lanciarsi in questa avventura con partenza alla francese tutti i partecipanti potranno usufruire dalle ore 6,30 alle ore 8 di una colazione gratuita offerta presso il Circolo Acli della Parrocchia di Case Finali dall’Usd San Marco e dall’agriturismo I Quattro Colli a base di caffè espresso, cappuccino, the, succhi di frutta, paste, torte e ciambelle fatte in casa.

Lungo il percorso saranno invece presenti diversi ristori, dove potranno essere consumati in abbondanza torte, ciambelle e strudel fatti in casa, crostate, spianata e panini farciti, frutta di stagione e cocomero fresco, bibite e sali minerali rigorosamente freddi. Saranno anche segnalate le fontane per rifornimenti idrici volanti.

I controlli saranno a Pieve di Rivoschio (chiusura ore 10), a salita Via Centenara (chiusura ore 12) e a Monteleone (chiusura ore 13). Il tempo massimo per l’arrivo è fissato per le ore 14.

A partire dalle ore 9 presso il circolo sarà attivo un ricco buffet: pasta fredda, porchetta, salame, bevande fresche (vino bianco frizzante incluso), caffè espresso e gelato.

Saranno premiate le prime 25 società presenti con almeno tre atleti e poi riconoscimenti saranno dati alla società proveniente da più lontano, a quella con il maggior numero di iscritti, a quella con più donne e a quella con il maggior numero di atleti transitati alla Cima San Marco. E poi premi a estrazione tra tutti i partecipanti.

Marco Ceste