Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Tutto pronto per la Fondo Leopardiana (MC)

Tutto pronto per la Fondo Leopardiana (MC)


E’ iniziato il conto alla rovescia per la 17a Fondo Leopardiana, in programma domenica 31 agosto a Recanati, la Città della Poesia.

Tutte le operazioni preliminari si terranno alla Galleria Civica Guzzini, in via Cesare Battisti, sotto al Palazzo Comunaledalle ore 14.00 alle ore 20.00 di sabato e dalle ore 6.30 alle ore 8.00 di domenica. Davanti al quartier generale i partecipanti troveranno anche una bella area espositiva con stand di prodotti tecnici e tipici. 

La manifestazione partirà da Corso Persiani, che dista poche centinaia di metri da piazza Giacomo Leopardi, dove sarà posto l’arrivo. Il via al percorso lungo di 132 chilometri sarà dato alle ore 8.45, mentre il corto di 82 chilometri partirà alle ore 9.15. Dalle ore 7.00 alle ore 8.00, invece, ci sarà la partenza alla francese. I due tracciati presentano delle novità che li rendono ancora più impegnativi e affascinanti rispetto al passato. Dopo l’arrivo tutti al gustoso pranzo finale (pasta, bistecca e frutta party), che si terrà sotto lo splendido loggiato del Palazzo Comunale, che nel suo atrio ospiterà le ricche premiazioni finali, che prevedono anche tanti prosciutti a sorteggio tra i partecipanti.

La fondo recanatese sarà anticipata venerdì 29 agosto dalla 4a Infinito Bike, gara in notturna di cross country che, con partenza da Piazza Giacomo Leopardi alle ore 21.30, si snoderà per le vie del centro storico di Recanati, toccando i luoghi più suggestivi della città. Sabato 30 agosto, sempre nella piazza centrale di Recanati, a partire dalle ore 20 si terranno la Cena sotto le Stelle e poi un’esibizione dei Dik Dik. 

Insomma, anche la 17a edizione della Fondo Leopardiana promette di essere un grandissimo evento ricco di tante opportunità di svago e divertimento. 

Si ricorda che sarà possibile iscriversi fino al 30 agosto, versando una quota di 30 euro.

Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com.

Play Full – ufficio stampa

Marco Ceste