Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / Prima edizione della 4 ore Les Iles

Prima edizione della 4 ore Les Iles


Si correrà domenica la prima edizione della 4h di Les Iles a Brissogne alle porte di Aosta, il percorso prevede un anello di 4,7Km prevalentemente pianeggianti che non mancheranno comunque di mettere a dura prova i partecipanti. Non mancherà niente: strade bianche, single track, parti tecniche e parti veloci.

La gara è organizzata dal BC & Bike Free Team e dai ragazzi del Domaine du Sport, il circuito è già tracciato da una settimana ed è disponibile per essere provato, dopo un lancio a piedi come nello stile delle gare endurance, si incontrerà un lungo rettilineo e poi un breve strappo in salita, si prosegue poi sulla ciclabile prima di salire sull’argine della Dora Baltea che condurrà all’ingresso di un boschetto in cui i piloti migliori faranno sicuramente la differenza, il tracciato si chiude poi in zona cambio a due passi dal Domaine du Sport – Golf Les Iles, in cui sarà predisposto anche un ristoro e i servizi per tutti i concorrenti.

Sul sito ufficiale della manifestazione, www.4orelesiles.com, è possibile trovare la mappa del percorso e la traccia GPS e tutte le altre informazioni per le preiscrizioni che vi consigliamo caldamente di effettuare per avere assicurato uno spiazzo per il vostro team.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.