Presentato ufficialmente il BikeCafe Team con GSR Alpina e Bike Club Sestriere
Sabato 5 marzo, nella splendida cornice del Golf Club Pinerolo, si è svolta la presentazione del BIKECAFE SHOP di Pinerolo in collaborazione con la storica società ciclistica pinerolese Gsr Alpina e il prestigioso Bike Club Sestriere.
Il progetto di questo Team è nato con l’obiettivo di coinvolgere il territorio pinerolese e delle valli olimpiche integrando:
- un negozio di riferimento.
- società ciclistiche già esistenti storiche e prestigiose.
- atleti locali conosciuti sia sul territorio sia a livello nazionale per i risultati agonistici.
- un ampio vivaio di giovani di varie categorie suddivisi nelle varie specialità.
Tutti ingredienti vincenti che hanno portato ben 90 tesserati suddivisi tra le varie discipline.
Cross country: con i fratelli Rostagno già protagonisti della durissima Iron Bike e già a podio nelle gare di inizio stagione 2011 insieme ad altri fortissimi bikers in sella a bici da 29 pollici.
Strada: con numerosi atleti distribuiti nelle varie categorie amatoriali protagonisti nelle più famose Granfondo nazionali e internazionali e nelle impegnative randonnèe in Italia e all’estero.
Downhill, superenduro e avalanche con Andrea Leo, Team Manager e atleta, insieme a Giampiero Goia fresco campione regionale di categoria e il giovanissimo e promettente Alex Djordjevich dell’alta val di Susa.
Importanti saranno le iniziative sportive per le due ruote coordinate da queste 3 realtà:
- 2 Giugno Gara su strada in linea “Memorial Rissolo” di 70 km a Pinerolo.
- 22 Giugno kermesse notturna mtb xc fci nel centro storico di Pinerolo.
- 15 – 16 Luglio Cicloturistica Gap – Pinerolo: la tappa storica del Tour de France.
- 24 Luglio Tour dell’Assietta granfondo mtb xc a Sestriere.
- 31 Luglio 2^ tappa di Coppa Italia di downhill a Sestriere.
Tutte queste attività sono integrate al progetto “Ciao Tour Pinerolo” che si prefigge come obiettivo la sensibilizzazione dell’attività del ciclismo sul territorio prima dell’arrivo del Tour de France del 20 – 21 Luglio 2011.
Un ringraziamento particolare va agli sponsor e supporter che hanno creduto in questo importante progetto di sensibilizzazione allo sport, al territorio e alla crescita di giovani appassionati di ciclismo.
Contact: