Presentato in Sardegna il Giant Italia Team
Più di 150 le persone intervenute sabato pomeriggio a San Vito, Cagliari, per la presentazione del Giant Italia Team e del progetto che lo vedrà coinvolto insieme alle autorità locali, MTB Progetto Sardegna. Moderatore d’eccezione Carlo Alberto Melis, corrispondente dell’Unione Sarda. Autentici mattatori della giornata, il General Manager del Giant Italia Team Gianfranco Bechis e gli atleti, capitanati dallo spagnolo e olimpionico Ivàn Alvarez Gutierrez.
Anche il Maestrale ha voluto benedire l’iniziativa MTB Progetto Sardegna che vede la collaborazione attiva tra la formazione internazionale di mountain bike Giant Italia Team e le autorità politico-sportive della Sardegna.
La presentazione dell’iniziativa che lega la mountain bike, e lo sport più in generale, alla promozione del territorio e delle sue specificità si è svolta nel primo pomeriggio di sabato in uno spazio che ha raccolto nell’arco di un paio d’ore più di 150 persone, compresa la scuola di mountain bike Cicloteam Cireddu di San Vito diretta da Gianluigi Alba.
A scandire i tempi degli interventi il caposervizio dell’Unione Sarda, Carlo Alberto Melis.
Tra i partecipanti molte autorità isolane come l’Assessore allo Sport della Provincia di Cagliari Sabina Concu, il Consigliere alle Politiche Giovanili del Comune di San Vito Davide Pilia e il Consigliere Regionale On. Chicco Porcu e noti personaggi del mondo ciclistico sardo come il Presidente Regionale della FCI Salvatore Meloni e il Presidente del CONI Regionale Sardegna Gianfranco Fara.
La conferenza stampa per l’iniziativa MTB Progetto Sardegna è coincisa con la presentazione della formazione del Giant Italia Team per la stagione 2011. Il moderatore, ha introdotto uno a uno le giovani promesse della squadra – Pietro Sarai, Edoardo Bonetto, Giacomo Antonello, Denny Lupato, Denis Fumarola – i veterani Diego Rosa eIvàn Alvarez Gutierrez, nonchè il neo ingaggio, il professionista su strada sardo Stefano Usai.
Le protagoniste indiscusse della giornata sono state senz’altro la nuova divisa e la bicicletta, un’edizione limitata in appena 15 esemplari. Dalla livrea bianca con chiari riferimenti all’Unità d’Italia e ai festeggiamenti per il 150° anniversario, la XtC Advanced SLGiant Italia Team Limited Edition ha attirato le attenzioni dei giornalisti e delle telecamere delle emittenti RAI Sardegna, Tele Costa Smeralda e Videolina.
A rendere ancora più straordinario questo mezzo, l’impronta digitale dell’atleta impressa sul telaio in carbonio e la componentistica dedicata prodotta in esclusiva dalla Hayes Bicycles Group, di cui era presente il Global Aftermarket Sales Manager, Clayton Goldsmith.
Fuori dalla sala della conferenza stampa troneggiava nella livrea Blu Giant un altro protagonista della giornata, il motorhome Arto 79 L prodotto dall’azienda tedescaNiesmann + Bischoff, che accompagnerà il Giant Italia Team nel corso dell’intera stagione agonistica. A rappresentare il marchio tedesco Monica Loetsch e la titolare della Hobby Caravan Motor, Rivenditore Autorizzato Niesmann + Bischoff, Cinzia Peretti.
A conclusione della giornata, il General Manager Gianfranco Bechis ha ricordato che il ritiro pre-stagionale del Giant Italia Team, la cui preparazione è demandata ai tecnici di Reparto Sport, terminerà il prossimo 3 Marzo, quando la squadra partirà alla volta di Massa Marittima dove si terrà la HC Maremma Cup, tappa inaugurale del calendario 2011 della squadra.
Le immagini più salienti dell’intero ritiro in Sardegna e della giornata tenutasi a San Vito sono disponibili a nella pagina di Flickr del GIANT Italia Team (accessibile dal sito www.giantitaliateam.com)
Comunicato stampa