Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Arrampicata e boulder  / Prende il via “Rock Out – Biella Mountain Fest” a Occhieppo Superiore, Coppa Italia di arrampicata, interviste, musica e sport

Prende il via “Rock Out – Biella Mountain Fest” a Occhieppo Superiore, Coppa Italia di arrampicata, interviste, musica e sport


Inizia questa sera giovedì 19 maggio, fino a domenica 22 maggio, Rock Out – Biella Mountain Fest all’interno dell’area eventi di Villa Mossa, a Occhieppo Superiore.

Ad organizzare la manifestazione è la locale Proloco, a partire dalla gara di Coppa Italia Arrampicata Lead che si disputerà sabato 21 maggio e organizzata grazie ad Alberto Gnerro, arrampicatore biellese di fama internazionale, tracciatore delle gare di Coppa del Mondo.

La tappa biellese di Coppa Italia sarà accompagnata da iniziative e appuntamenti rivolti agli appassionati dell’outdoor e della montagna: iniziando dall’intervista di questa sera a Nico Valsesia, atleta e autore del libro  La fatica non esiste, domani sera tocca a Christian Roccati, scrittore-esploratore-artista, testimonial del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, con la conferenza dal titolo Libero di Vivere: storie di montagna e proiezioni di esplorazioni e avventure e sabato con  Marzio Nardi, ambasciatore storico dell’arrampicata sportiva italiana, con la proiezione Rock Slave.

Non solo sport ma anche musica: inaugurerà il Festival il Coro Genzianella – Città di Biella e si alterneranno poi gruppi affermati del panorama biellese: dalle Schegge Sparsenota cover band di Ligabue, a I Teachers, gruppo eclettico che propone un funk contaminato, per chiudere con i Radio Rock.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Occhieppo Superiore – Centro d’Incontro con il patrocinio del Comune di Occhieppo Superiore, della Provincia di Biella, e della Regione Piemonte.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.