Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Podio Europeo alla 15º edizione della Rampignado VIº prova di Coppa Piemonte mtb 2008

Podio Europeo alla 15º edizione della Rampignado VIº prova di Coppa Piemonte mtb 2008


Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dal circuito Coppa Piemonte MTB.

1° Alexei Medvedev (Russia), 2° Andrea Tiberi (Italia), 3° Tempièr Stephane (Francia), 4° Ivan Alvarez Gutierrez (Spagna), 5° AndreY Mukhin (Russia).      Sandra Klomp (Olanda) si conferma vincitrice nella Categoria femminile, e cala il poker di quattro vittorie consecutive alla Rampignado e 6 in totale. Il Team Torrevilla mtb, vince sia nella categoria maschile (Medvedev) che nella categoria femminile (Klomp).

E così siamo arrivati alla fase finale della III° edizione della Coppa Piemonte mtb, ora ci aspetta l’ultima fatica, salire a Claviere per la Clavierissima pedale su fino al Colomion e ritornare all’arrivo, solo in quel momento si potrà dire è finita. Le 6 prove finora disputate hanno proposto ai bikers i più svariati percorsi, salite facili e non, discese veloci oppure tecniche, ma tutte con lo stesso denominatore comune, far divertire i partecipanti. Passare giornate all’insegna dell’amicizia e del divertimento e penso che così sia stato. In molti hanno fatto i complimenti a chi ha lavorato per il circuito e questo aggiunge stimoli per lavorare di più e migliorare dove possibile. Ricordiamo che per i preiscritti alla Coppa Piemonte mtb 2008 che avranno portato a termine tutte le prove in calendario domenica a Claviere riceveranno un bellissimo gilet tecnico. Per i cicloturisti alla Clavierissima c’è un percorso ridotto che sarà valido per la classifica finale gli Jnuior che intendono prendere punti del circuito dovranno partecipare al percorso della Gran Fondo.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.