Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Pierluigi Bettelli e Mario Alberto Rojas, Coppia d’Assi

Pierluigi Bettelli e Mario Alberto Rojas, Coppia d’Assi


Riceviamo e pubblichiamo

Montemurlo, 25 agosto 2008

Stretto sul podio tra le maglie rosse del FELT-International MTB Team Banelli, il vincitore della seconda edizione della Granfondo Parco delle Colline, Ramon Bianchi, ha preceduto al traguardo Pierluigi Bettelli e Mario Alberto Rojas, secondo e terzo assoluto, dopo una gara condotta in tandem dall’inizio alla fine.
Una gara riassunta in poche righe, ma durata 1 ora e 44′, tempo in cui Bettelli e Rojas sono stati uno l’ombra dell’altro e insieme ad inseguire una lepre che è stata troppo lesta per loro e ha vinto con merito nei boschi di Franciacorta.
Dopo tre settimane di riposo, la ripresa dell’attività ha riconsegnato al FELT-International MTB Team Banelli un Pierluigi Bettelli pimpante come mai, che si stà avvicinando al Campionato Italiano Marathon con i migliori presupposti per fare bene, per questo Gigi non ha lasciato nulla al caso e dopo un periodo di training in altura, sulle colline bresciane ha messo in mostra cose buone, precedendo in volata Mario Alberto Rojas che a Rodengo Saiano è salito per la dodicesima volta in questa stagione sul podio.

Per la terza gara consecutiva da inizio agosto, Marco Zappa, ha invece guardato tutti dall’alto dalla vetta della categoria Master 2, dopo le vittorie in Piemonte, in Trentino Alto Adige, è giunta la terza in Lombardia, frutto dell’ottava posizione assoluta, su cui pesa però una caduta di gruppo nelle battute iniziali in cui Marco pur non essendone coinvolto direttamente, ha avuto un forte ritardo.

Con Marco Zappa, si è aperta la parata degli amatori che hanno come al solito passerella nelle posizioni alte della classifica, con Simone Tronconi medaglia di bronzo nei Master 1, dopo la battaglia in famiglia con Nicola Morozzi, quinto dei Master 3, ad un soffio dalla quarta posizione di una gara combattutissima in cui il 42enne di Scandicci ha perso lo sprint con Daniele Bruschi, ma ha difeso la posizione dal bresciano Guido Rumi, giunto a pochi metri dalla ruota postreriore della sua FELT RXC Team; quinto posto anche per Milo Burzi, non del tutto soddisfatto della sua gara.

Ad un soffio dal podio Gianluca Galardini, quarto nei Master 4, categoria che ha visto decidersi la sua seconda posizione con uno sprint a quattro, dove il 47enne pistoiese ha pagato dazio con onore, scendendo dal podio dopo otto gare consecutive, interrompendo così la serie positiva che durava dalla vittoria di Da Piazza a Piazza.

Gara a due faccie per un altro pistoiese, questa volta però d’adozione, si tratta del colombiano Julian Becerra Medina, brillante nella prima parte di gara, meno efficace nella seconda mezzora e poi stupendo interprete della prova speciale cronometrata del Berta, con il secondo miglior tempo a soli 20 dalla pole position del vincitore Ramon Bianchi.
Sesto nella categoria Open, il piccolo colombiano ha preceduto di una posizione Daniele Mensi, alla seconda gara dopo l’infortunio, ritiro per Juri Ragnoli partito in non buone condizioni fisiche.

Domenica il FELT-International MTB Team Banelli sarà a Medole (MN) per la South Garda Bike, prova del Grand Prix WindTex in cui Pierluigi Bettelli e Milo Burzi difenderanno le leadership del circuito e Gianluca Galardini proverà ad accorciare le distanze dal primatista della categoria Master 4.

FELT – International MTB Team BanelliUfficio Stampa – Giovanni Perego

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.