Peter Sagan trionfa a Fermo nella Tirreno-Adriatico
Ancora una dimostrazione di immensa classe da parte del campione del mondo, lo slovacco Peter Sagan della Bora-Hansgrohe, che ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico, da Rieti a Fermo di 210 km. Tappa dai risvolti che esulano dallo sport, perché ha attraversato quella zona delle Marche tragicamente colpita dal terremoto dello scorso agosto. Sagan ha superato Thibaut Pinot (FDJ) e Primoz Roglic (Team Lotto NL – Jumbo), mentre completano la top ten tutti i grandi protagonisti della gara, tranne purtroppo Nibali e Aru, nell’ordine Geraint Thomas, Bauke Mollema, Rigoberto Uran, Tom Dumoulin, Nairo Quintana, Rohan Dennis e Simon Špilak.
Nairo Quintana del Movistar Team, mantiene la testa della Classifica Generale davanti a Thibaut Pinot 2° a 50”, che ha guadagnato una posizione dopo il ritiro di Adam Yates, 3° Rohan Dennis a 1’06”.
Il commento di Peter Sagan: È stata una tappa pazzesca, corsa come se non ci fosse domani, sempre a tutta! Sono contentissimo della mia vittoria di oggi. È stato molto triste vedere lungo il percorso il disastro del terremoto, sembrava irreale, mi dispiace tanto per loro.”