Patrick Lange vince con record il Mondiale di Triathlon delle Hawaii su bici Canyon
E’ la gara più leggendaria del circuito mondiale dei Triathlon Ironman, quella di Kona alle isole Hawaii. Quest’anno era anche il Campionato Mondiale e il vincitore di quest’anno, Patrick Lange, non solo ha vinto, ma ha anche stabilito in nuovo record della gara in 8h01’40”. Tutto questo percorrendo i 180 km della frazione di ciclismo su una bici Canyon.
E si sono ben comportati anche gli altri atleti Canyon in gara a Kona: 10° Boris Stein in 8h22’24”,
35° Jan Frodeno 9h15’44” (vincitore di due edizioni di questo triathlon) e 40° Markus Fachbach in 10h14’34”.
Per il fondatore e CEO di Canyon, Roman Arnold, i Campionati del Mondo Ironman sono un punto di riferimento della stagione. Inoltre, si stima che siano triplicate le bici Canyon usate dagli atleti di questo triathlon. Siamo stupiti e molto orgogliosi di Patrick che ha realizzato questa performance storica, ha dimostrato a tutti di essere un atleta incredibile. In Canyon, sappiamo che chiunque si presenti sulla linea di partenza a Kona è eccezionale, indipendentemente da come o dove finiscono. Questa gara richiede . Vedendo Jan terminare la gara, nonostante si sia infortunato, ha dimostrato che è un campione. Il livello di impegno dimostrato da tutti gli atleti rende Kona così speciale. È un onore per noi vedere sempre più atleti a scrivere la storia di Kona con Canyon.
Patrick Lange ha usato una Speedmax CF SLX, grazie alla quale ha abbassato di nove minuti il tempo della frazione in bici rispetto al 2016, dove era comunque arrivato terzo. Fin dal suo debutto a Kona nel 2015, la Speedmax CF SLX è salita sul gradno più alto del podio, con le vittorie di Jan Frodeno nel 2015 e nel 2016, al terzo posto nel 2016 di Lange e ora, con la sua vittoria con record. Bisogna anche aggiungere il terzo posto dell’australiana Sarah Cowley nella gara femminile e Canyon può essere considerato il marchio di bici di maggior successo nel triathlon più difficile del mondo negli ultimi tre anni.
Articolo Publiredazionale